Fino al 21 luglio prossimo saranno esposte a Roma le foto di Helmut Newton, uno dei più grandi fotografi di moda del 900. La mostra è stata organizzata in collaborazione con la Helmut Newton Foundation di Berlino e curata dal Dr. Matthias Harder. Le statuarie modelle di Helmut Newton potranno essere ammirate al Palazzo delle Esposizioni in Via Nazionale 194, Roma.
Helmut Newton a Roma
- Mercoledì 27 Marzo 2013 11:08
- amministratore
- Visite: 3711
Le splendide fotografie pubblicate da Helmut Newton nei libri "White Women", "Sleepless Nights", "Big Nudes".
White Women (1976)
(Opera prima di Newton cinquantaseienne) in cui il corpo nudo delle modelle fa il suo ingresso dirompente nella foto di moda, segna un momento di svolta epocale nel mondo della fotografia.
Sleepless Nights (1978), è la seconda pubblicazione di Newton, raccolta delle sue foto di bellissime modelle già apparse su riviste come Vogue. Sofisticate e perfettamente costruite, queste immagini si concentrano sul corpo delle modelle e sugli abiti con suggestioni di foto di ritratto e di reportage di attualità. E' il libro che più ha contribuito a far conoscere lo stile di Newton nel mondo.
Big Nudes (1981), il terzo, Immagini per lo più in esterno, modelle eleganti ed ambigue dotate di una carica erotica sottile quanto coinvolgente. Reportage sul senso e sulla bellezza del corpo femminile, qui la moda è solo un pretesto per raccontare una visione del nudo fotografico assolutamente personale.
Un evento imperdibile per i nostri fotografi e le nostre modelle.