È abbastanza scioccante la notizia dell'ultimo espediente adottato dalle modelle per costringersi entro i parametri di una magrezza innaturale: ingerire batufoli di cotone imbevuti di succo di frutta per ottenere senso di sazietà, stomaco pieno ed evitare di mangiare.
È una pericolosissima abitudine questa, denunciata dalla stampa, cui sembrano sottoporsi quotidianamente molte modelle del circuito della moda.
Bria Murphy, 23enne figlia di eddie Murphy, ha raccontato di colleghe che, per dimagrire o mantenere un corpo snello, sono disposte ad affrontare dipendenza da droghe e gravi disturbi alimentari. “Ho sentito di persone che mangiano le palline di cotone con il succo d’arancia, mangiano i batuffoli per sentirsi pieni”, ha dichiarato.
Anche Janice Celeste, madre della modella Sessilee Lopez, nel suo libro ha rivelato: “Conosco personalmente una modella che ha intinto batuffoli di cotone nel succo d’arancia e li ha ingeriti per sentirsi sazia. Poi si è saputo che soffriva di anoressia”.
Ma anche le modelle Amy Lemons, la russa Kira Dikhtyar hanno rilasciato dichiarazioni analoghe e Kristie Clements (ex direttrice di Vogue Australia), ha lanciato un allarme: “Le modelle stanno mangiando anche i tessuti”.
Le modelle mangiano batufoli di cotone imbevuti di succo di frutta
- Mercoledì 12 Giugno 2013 11:25
- amministratore
- Visite: 5410