*** Cerco modella zona Arezzo-Valdarno-Firenze ( / Ricerca modelle e modelli) 11-03-21 Il set sarà svolto nel mio paese a Figline V... *** 

Moda e costume

Hair model, una interessante professione

Hair modelTra le varie attività in cui si può imbattere una hostess c'è anche quella dell'hair model che consiste nel mettersi a disposizione di un parrucchiere ed una truccatrice per proporre nuovi look, spesso è una divertente esperienza partecipare a un evento come hair model; al casting ci sono ragazze di tutti i "tipi" e i parrucchieri sono interessati alla gente "comune" e non alla bellezza delle modelle. Dopo il casting (di solito la mattina) ed il lavoro ai capelli, al pomeriggio è il turno del trucco. Può sembrare un bel sogno: essere "coccolate", truccate, pettinate... ma, nonostante il rispetto e la gratitudine dimostrata dai parrucchieri, è meglio prendere alcune precauzioni. Perché?:

Il casting

Questo genere di lavoro prevede un casting da fare prima del lavoro vero e proprio durante il quale i parrucchieri "analizzeranno" il capello della modella e le proporranno ciò che hanno intenzione di realizzare. In linea di massima si cerca di venire incontro alle esigenze di entrambi, anche se purtroppo alla fine la modella può rimanere insoddisfatta del lavoro eseguito (se alla ragazza ciò che le viene proposto non piace, può andarsene durante la fase del casting). Possono esserci casting per modelle professioniste e per modelle non professioniste; la differenza sostanziale si evince dal compenso che le ragazze percepiranno. Queste potranno essere sottoposte a taglio e colore oppure acconciatura.

I compensi

Per taglio e colore: 70 euro
Per acconciatura: 50 euro

Questi sono compensi relativi che variano in base all'importanza dell'evento, se si è una modella professionista oppure no, se il lavoro è stato commissionato ad un'altra agenzia ripetto a quella "madre" (che magari non ha modelle in quella zona). Le ragazze che partecipano ai casting ma che non vengono selezionate solitamente non percepiscono alcun compenso.

Cosa fa una hair model selezionata?

Dopo essersi accordata il più possibile col parrucchiere per non farsi stravolgere del tutto la propria immagine, comincia il lavoro vero e proprio... esattamente come quando si va dal proprio parrucchiere. Il tutto termina poi in pedana, dove il parrucchiere finirà il lavoro di fronte ad una platea di altri parrucchieri. Altre volte potrà finire con una piccola sfilata. Casting e lavoro effettivo possono avvenire nello stesso giorno o in giornate diverse.

Il consiglio Professione hair model

E' vero che siete lì per far da modelle a nuovi colori o tagli, ma fate attenzione perché a volte queste scelte significano andare il giorno dopo dal proprio parrucchiere di fiducia... e spendere ciò che averte guadagnato!

Link utili:

www.globelife.com

www.mindhairmodels.it



La modella perfetta è brasiliana con i geni tedeschi

gisele bundchen(http://www.julienews.it) I requisiti per diventare una modella perfetta? Brasiliana, occhi chiari e capelli lisci. Per sfilare, dunque, anche i geni hanno grande importanza: dna sud americano ma con informazioni genetiche italiane e tedesche. Le ragazze perfette secondo il talent scout delle più importanti agenzie di modelle vivono nel sud ovest di Rio Grande do Sul, regione meridionale del Brasile. Qui le modelle sono una risorsa economica e sono selezionate nelle scuole durante la ricreazione oppure nei centri commerciali. Lo scout Alison Chornak spiega: “La modella perfetta deve avere caratteri somatici tedeschi e italiani con un po’ di sangue russo o slavo”. Infatti, in questa piccolissima regione del sud del Brasile abitano gli eredi di varie etnie europee che unendosi fra loro hanno generato donne senza difetti.

Insomma sono belle come Gisele Bundchen, la famosa top model di San Paolo, nata proprio ad Horizontina, piccola città di Rio Grande do Sul. Molte ragazze lì ambiscono a diventare come lei, anche per aiutare economicamente le famiglie. La migliore occasione per essere ingaggiate, quindi, è farsi notare tra una lezione scolastica e l’altra, unica strada per non finire a lavorare nei campi. Alessandra Ambrosio, volto di Victoria Secret’s ce l’ha fatta. 

di Claudia Peruggini

Belen senza veli per uno spot

Belen RodriguezE' la modella del momento, l'argentina più famosa e amata d'Italia. Bella e conturbante, elegante e sensuale, Belen Rodriguez ha conquistato tutti. E con questi scatti la modella entra a pieno diritto nell'Olimpo delle dee della bellezza. Nuda, con indosso solo "l'essenziale", ovvero i gioielli del marchio "2Jewels", che l'ha scelta anche quest'anno come testimonial per la sua campagna, la showgirl è l'immagine della perfezione, il giusto mix di curve, sex appeal e fascino latino.

"Indossa l'essenziale", recita il claim del brand, che punta sull'impareggiabile sensualità ed eleganza della sexy showgirl. Senza nulla indosso, se non collane, bracciali e orecchini Belen ammicca regalando scatti mozzafiato. Nudi artistici che rendono onore alle sue curve e alla perfezione delle sue forme.

Non sbaglia un colpo la bella modella argentina, che continua a incassare un successo dopo l'altro. Chiacchieratissima, soprattutto per la sua controversa relazione con Fabrizio Corona, ma soprattutto ricercatissima, Belen va dritta verso la meta, tra cinepanettoni, il palco di Sanremo, quello in condivisione con Francesco Facchinetti in Ciak... si canta e adesso anche il grande schermo, con "Se sei così, ti dico di sì", in cui divide la scena con Emilio Solfrizzi. E ad ogni banco di prova Belen passa l'esame a pieni voti.

Solo su quello sentimentale l'argentina più amata dagli italiani traballa un po'. Il fotografo Corona è un osso duro, un amore ribelle e trasgressivo, che però tiene incollata a sé la bella Belen da ormai quasi due anni. Adesso è giunto il momento della resa dei conti però, ha più volte ribadito la showgirl, lei vuole un figlio da Fabrizio, anzi una bambina, il coronamento dei suoi sogni


Silvia Scipioni è la prima FotoModella dell'anno

Silvia ScipioniL’Aquila, Parte dalla città dell’Aquila la prima selezione regionale del concorso nazionale di bellezza FotoModella dell’Anno. Lo scorso 15 aprile nella suggestiva località di Magione Papale relais hotel ristorante a L’Aquila in occasione di “Gusta la Bellezza” 13 meravigliose modelle hanno incantato il numeroso pubblico accorso all’evento organizzato da Francesca Tartaglia e Marcello Di Giacomo in collaborazione con Camillo Del Romano.

Ospite della serata Gabriele Morra che ha conquistato il titolo de “il più bello d’Italia 2010”

La vincitrice della serata con il titolo di “FotoModella L’Aquila” è stata Silvia Scipioni 15 anni 180cm di altezza, studentessa de L’Aquila; al secondo posto con il titolo di “FotoModella Magione Papale” si è classificata Dasha Melnikova 19 anni 175cm, di origine Russa e vive a L’Aquila, le altre due fasce degli sponsor sono andate al terzo posto ad Alexandra Droc 23 anni 174 cm, di origine rumena e vive e studia a L’Aquila , e quarto posto a Maria Kristina Ilnytska 17 anni 175cm, di origine ucraina e vive e studia a L’Aquila.

Le altre ragazze in gara sono state: le aquilane Alice Di Zillo, Erika Gianfelice, Erika Volpe e Giulia Maurizio, e poi Giulia Manzullo di Lanciano(Ch), Eleonora Giannascoli di Pineto(Te).

Nel corso della serata oltre al concorso di bellezza, le concorrenti insieme alle modelle Giorgia De Cecchis, Melania Di Noro e Giulia Bellante , hanno incantato il pubblico sfilando con I Gioielli di Cavallo , griffe di occhiali Genitti Ottici le collezioni di calzature di Crandon ,moda uomo Ambasciatori e poi costumi da bagno moda mare intimo di Le Foglie per terminare in bellezza con uno spettacolo burlesque.

La serata è stata presenta dalla bravissima Alessia Spezza, e non solo moda ma anche i momenti musicali con l’esibizione di Adonà Mamo soprano e della violinista H.E.R.

Soddisfatti gli organizzatori Francesca tartaglia e Marcello Di Giacomo pronti altri eventi moda e bellezza nella città e in altri centri limitrofi.

Hanno collaborato durante la serata per la fotografia Alessandro Luciani e Denis Suvorov ed ancora un ringraziamento a tutti gli sponsor della serata ed il pubblico intervenuto numeroso.



La famosa top model russa Natasha Poly si è sposata a Saint Tropez

Natasha PolyNatasha Poly, la biondissima modella russa, è convolata a giuste nozze con il compagno, il businessman Peter Bakker. Il matrimonio si è tenuto lo scorso sabato in una location molto lussuosa: l’Hotel Byblos di Saint Tropez. Ai festeggiamenti che hanno seguito la cerimonia pare siano stati invitati circa duecento amici e parenti della coppia e, inutile sottolineare, che Natasha era davvero splendida come potrete vedere dalle immagini che vi mostro. La modella ventiseienne, molto conosciuta in Italia anche grazie alla strepitosa campagna pubblicitaria di H&M by Lanvin, indossava un abito da sposa splendido e dallo stile piuttosto classico.


Altri articoli...

Iscrizione - 3 Novembre, 2021, 11:04
Filippo, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 23 Ottobre, 2021, 14:10
Massimo, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 28 Settembre, 2021, 10:26
Elite, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 27 Settembre, 2021, 10:55
Daniele, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 26 Agosto, 2021, 21:21
Monica, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 23 Agosto, 2021, 10:13
Claudia, modella/o, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 11 Agosto, 2020, 11:36
Fabio, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 6 Agosto, 2020, 07:52
Amelia, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 2 Agosto, 2020, 09:29
Irene, modella/o, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 24 Luglio, 2020, 08:34
Francesco, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 23 Luglio, 2020, 13:41
Dino, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 12 Luglio, 2020, 09:05
Marco, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 11 Luglio, 2020, 14:49
Fabio, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 4 Luglio, 2020, 06:01
Camila, modella/o, ha aderito a Mondo Modelle!

Gli scatti dei fotografi più visti nell'ultimo mese

You are here: News & Video news Moda e costume

Gentile lettore, In ottemperanza alla importantissima direttiva CEE che regolamenta l'uso del suo computer, le comunichiamo che Mondomodelle utilizza i cookies per la funzionlaità del sito e per migliorare la sua esperienza d'uso dello stesso. I cookies essenziali per il funzionamento del sito sono stati installati. Per maggiori informazioni sull uso dei cookies e come rimuoverli vedi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information