*** Cerco modella zona Arezzo-Valdarno-Firenze ( / Ricerca modelle e modelli) 11-03-21 Il set sarà svolto nel mio paese a Figline V... *** 

Eventi e workshop

Partono a Lucca i casting per attori e comparse del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

PieraccioniLUCCA, 28 aprile - La Ottofilm ricerca attori e comparse  per il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, che verrà girato da metà giugno a fine luglio a Lucca e nei dintorni. Tra gli attori si ricercano, innanzitutto, i seguenti ruoli:

  • ACROBATA - Uomo 20/40 anni, statura attorno al metro e cinquanta/sessanta, con buona mimica e verve comica, agile e spigliato.
  • FRANCOIS - Uomo sui 35 anni, madrelingua francese o con capacità di parlare con accento francese. Dotato di verve e mimica comica.
  • ANNETTE - Donna sui 35 anni, madrelingua francese o con capacità di parlare con accento francese. Dotata di verve e mimica comica.
  • CINESE - Uomo sui 25/55 anni, d’aspetto cinese o quantomeno molto orientale, con buone doti espressive.
  • AMERICANO - Uomo sui 40/60 anni, madrelingua inglese, con aria da turista americano, dotato di buone doti espressive.
  • RAGAZZO VENETO - Uomo sui 25/35 anni, con accento veneto o con possibilità di replicarlo con naturalezza.
  • RAGAZZA VENETA - Donna  sui 25/35 anni, con accento veneto o con possibilità di replicarlo con naturalezza.
  • DOTTORE OSPEDALE - Uomo sui 50/65 con accento sardo e bella presenza.
  • INFERMIERA OSPEDALE - Donna sui 25/40 anni con accento sardo e bella presenza
  • RAPPER - Uomo afroamericano sui 25/30 anni, spigliato con presenza da cantante Hip Hop.
  • ANZIANA - Donna anziana (over 75) di bella presenza, sofisticata ma dotata di carisma comico.

Gli attori dai 25 ai 70 anni che non corrispondono ai ruoli segnalati sono pregati comunque di inviare il proprio materiale, per altri piccoli ruoli nel film, meno caratterizzati.  I provini per gli attori si terranno i giorni 9 e 10 Maggio 2011 dalle 10.00 alle 18.00 a Lucca, presso i locali della Scuola Giovanni Pascoli, via Santa Maria Foris Portam n. 6.

I provini si terranno esclusivamente su appuntamento. Per ottenere un appuntamento è indispensabile contattare la produzione entro e non oltre il 5 maggio alle ore 18.30 , all’indirizzo e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , inviando almeno due foto (primo piano e figura intera) e curriculum vitae.

Per le comparse si ricercano persone dai 18 agli 85 anni. Il casting per le comparse si terrà nei giorni 11, 12 e 13 Maggiodalle 10 alle 18 a Lucca, presso i locali della Scuola Giovanni Pascoli (via Santa Maria Forisportam, 6).  Documenti richiesti: fotocopia fronte-retro del documento d’identità, fotocopia del codice fiscale, numero ENPALS (se in possesso).

Per ulteriori informazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Cinema: con ''Cinecitta' SI Mostra'' gli studios aperti al pubblico

cinecittàRoma, 23 apr. (Adnkronos) - Un percorso spettacolare negli Studios di Cinecitta' per scoprire i segreti del Cinema. Con la mostra "Cinecitta' Si mostra" che apre al pubblico venerdi' prossimo e vede per la prima volta aperti al pubblico gli Studios di Cinecitta' proprio in occasione dei 150 anni dell'unita' d'Italia.

La mostra ripercorre la storia di Cinecitta': le scene, i costumi, i set, i personaggi - attori, registi, produttori - che sono passati in quella che e' stata definita la ''Fabbrica dei sogni''. Cinecitta' e' infatti da sempre il luogo dove rendere ''reale'' un sogno, dove autori e professionisti hanno la possibilita' di realizzare il proprio sogno: entrano con la sceneggiatura ed escono con il film finito.

La mostra nasce, percio', come omaggio a tutte le persone che hanno reso grande Cinecitta', a tutti coloro che lavorano ''dietro le quinte'' e che con il loro talento contribuiscono alla creazione di un film. Il percorso espositivo riproduce cosi', ogni fase specifica di realizzazione di un film, dalla sceneggiatura alla post produzione, ripercorrendo il lavoro e i mestieri delle figure coinvolte alla realizzazione dell'opera finita.

Modella, attrice, showgirl. Realizzare un sogno con Piacenza Night

Crisula StafideDa 12 anni, il magazine PiacenzaNight.com offre alle modelle esordienti l'opportunità di diventare Modella, attrice, showgirl. Ogni mese, infatti, la testata giornalistica mette in copertina una modella al suo esordio, pubblicando anche un'intervista esclusiva e un servizio fotografico curato dai fotografi professionisti dell'agenzia di comunicazione Blacklemon, diretti da Nicola Bellotti. Negli anni molte delle ragazze che hanno fatto il loro esordio su PiacenzaNight.com hanno avuto fortuna. Qualcuna ha lavorato nel mondo dello spettacolo, altre sono riuscite a sfondare come modelle per la pubblicità, altre ancora hanno avuto esperienze nel cinema o in televisione.

Siamo andati a scoprire a quante ragazze Piacenza Night ha poratto fortuna. Conosciamole.

Crisula Stafida, vero nome Crisula Secco, ha recitato in diversi film. Attualmente sta completando le riprese di "Il Marito Perfetto" ed è al cinema con "Quando si Diventa Grandi". La nostra Crisula, dopo avere posato per Nicola Bellotti ed essere stata pubblicata su Piacenza Night, ha condotto il programma Donne&Motori su SKY, ed in seguito ha ottenuto una parte nella fiction "RIS 2″, su Canale 5 e nei film "Il soffio dell'anima" e "Ganja Fiction".

Bruna N'Diaye, dopo essere stata eletta Miss Piacenza Night nel 2009 la sua carriera di modella è letteralmente esplosa. Ha vinto Miss Muretto 2010 e posato come protagonista per il libro d'arte di Nicola Bellotti dal titolo "MPN", per poi essere scelta tra le finaliste di Italia's Next Top Model 4, in onda su Sky.

Sara ArmentanoSara Armentano, talentuosa attrice teatrale, dopo avere posato per Piacenza Night e studiato recitazione a Milano, ha recitato in "Vivere", su Canale 5, in "Un posto al sole", su Rai Tre e nella fiction "RIS 5″, su Canale 5. Nel 2006 ha avuto in ruolo nel film Giovanni Falcone, l'uomo che sfidò Cosa Nostra. Sara, oltre che a recitare per cinema e tv, continua a coltivare la sua grande passione per il teatro.

Caterina Baldini, giornalista professionista e volto televisivo di SKY TG 24, prima di lavorare per diversi network nazionali è stata una delle fondatrici di Piacenza Night. Oltre ad essere una giornalista molto in gamba e ad avere tracciato la rotta che in futuro avrebbero seguito i nuovi autori del magazine, Caterina ha posato per Nicola Bellotti ed è stata la prima cover girl di Piacenza Night.

Roberta Spartà, dopo il suo esordio su Piacenza Night in un servizio realizzato da Nicola Bellotti, è stata accettata all'Accademia Americana di Arte Drammatica (AADA) di Los Angeles, a Hollywood, la stessa dove hanno studiato tra tanti nomi noti, tra cui Grace Kelly, Robert Redford ed Adrien Brody. Dopo un anno di accademia e dopo avere superato molti castng, ora Roberta vive negli Stati Uniti ed è rappresentata da un noto manager che si occupa di cinema e teatro.

Susanna Mantero, campionessa di ginnastica artistica, è stata una delle modelle più amate di tutti i tempi. Finalista nel concorso "Veline" 2004, su Canale 5, Susanna ha avuto ruoli in spot televisivi e cinematografici, ed è stata protagonista di una campagna di sensibilizzazione contro le droghe sintetiche. Inoltre ha recitato in un videoclip dei Dirotta su Cuba.
Bruna Ndiaye fotografata per Piacenza Night da Nicola Bellotti

Nairi Maraboli
, vincitrice dell'edizione 2008 di Miss Piacenza Night, grazie al suo servizio fotografico su Piacenza Night è stata selezionata per partecipare ad un importante reality show, la seconda edizione di "Bwin Poker Island" per SKY Sport.

Franciele Oliveira Soares, dopo il suo esordio sulle pagine di Piacenza Night, è stata testimonial per la Coca-Cola in Brasile, e ha posato per alcune tra le più prestigiose riviste brasiliane. Il suo fisico statuario e il suo talento le hanno permesso di diventare una modella professionista.

Valentina Elmiger, la prima Miss Piacenza Night, ha recitato in spot e cortometraggi ed è un affermato architetto che vive e lavora tra Londra, Roma e Milano. Valentina è forse la modella che ha maggiormente ispirato l'opera artistica di Nicola Bellotti, tanto da apparire sulla copertina del suo libro antologico "Purple Book".

Marzia Foletti, giornalista professionista, è il volto ufficiale del più seguito telegiornale piacentino (TGL). Prima di arrivare a condurre lo storico telegiornale piacentino, Marzia è stata una delle modelle di copertina di Piacenza Night. Il suo servizio è stato uno dei più apprezzati di tutti i tempi.

Natasha Pikhun, modella di origine ucraina ma residente a Parma, ha fatto il suo esordio in Italia proprio su Piacenza Night. Ha coltivato la sua carriera di modella e oggi può vantare numerose esperienze negli USA (dove ha lavorato con i fotografi del network OneModelPlace) e in Europa.

Claudia Bertuzzi, eletta Miss Piacenza (nell'ambito delle selezioni per Miss Italia) dopo la pubblicazione di un servizio fotografico mozzafiato su Piacenza Night, ha avuto ruoli in trasmissioni televisive locali.

Linda Barani, dopo avere sfiorato più volte la vittoria del concorso Miss Piacenza Night, ed avere ottenuto il premio della critica assegnato da una giuria di giornalisti nel 2010, è stata scelta come protagonista di un libro d'arte fotografica a lei interamente dedicato. Scrive regolarmente per il magazine Piacenza Night, occupandosi di cronaca rosa.

Silvia Ricci, eletta Miss Piacenza Night nel 2002, è un'apprezzata ballerina. Forte di un sex appeal davvero unico, un sapiente mix tra sensualità e ironia, Silvia ha lavorato nei migliori locali italiani, esibendosi in show mozzafiato.

Ilaria Caccialanza, eletta Miss Piacenza Night nel 2003, divisa tra sfilate e servizi fotografici, ha lavorato principalmente in pubblicità. Blacklemon ha utilizzato il suo volto per una campagna nazionale dei supermercati Dico (discount italiano).

Pamela Febbrili, proclamata Miss Piacenza Night nel 2004, è una donna in carriera che non ha voluto rinunciare alla propria passione per la fotografia. Dopo il suo esordio su Piacenza Night e la sua vittoria nel beauty contest collegato, ha prestato la propria immagine per numerosi eventi, partecipando anche a sfilate di moda.

Monica Filippazzi, è eletta Miss Piacenza Night nell'autunno del 2005. Solare, affascinante e sensibile, la nostra Monica ha accettato di fare da madrina ad un importante evento di beneficenza, conquistando il cuore del pubblico piacentino.

Jessica Festari, eletta Miss Piacenza Night nel 2006, grazie al suo esordio su Piacenza Night è stata notata dall'ufficio casting di Mediaset che ha voluto incontrarla in occasione delle selezioni per il Grande Fratello. Premiata da una giuria di giornalisti nazionali nel corso della sfilata evento del 2006, Jessica ha partecipato a sfilate ed eventi di moda.

Valentina Ratti è stata eletta Miss Piacenza Night nel 2007. Dopo il suo esordio in un servizio fotografico di Nicola Bellotti, ha lavorato con lui in numerose occasioni, prestando il volto ad alcune campagne pubblicitarie. Valentina ha partecipato ad alcune trasmissioni televisie, ed è stata incoronata in diretta su TeleColor.


ISCRIZIONI APERTE AL WORKSHOP DI “FOTOGRAFIA DIGITALE” al Comune di Dalmine

workshopDalmine (Brescia) Nella sempre più amplia offerta de La Piccola Accademia del Tempo libero, nuovo appuntamento con la fotografia. Sono infatti aperte le iscrizioni al 2° Workshop di “Fotografia digitale” che prenderà il via martedì 3 maggio: otto incontri teorici e pratici per apprendere e divertirsi fotografando organizzati dal Circolo Fotografico Dalmine.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’associazione in via Fossa n. 4 dalle 20.30 alle 23.30 (le pratiche in esterna la domenica dalle 8.30 alle 12.30).

Questo il programma completo:

  • - Martedì 3 maggio – Presentazione e informazione;
  • - Domenica 8 maggio – Pratica in esterna;
  • - Martedì 10 maggio – Visione e analisi delle immagini realizzate;
  • - Domenica 15 maggio – Pratica in esterna;
  • - Martedì 17 maggio – Visione e analisi delle immagini realizzate;
  • - Domenica 22 maggio – Pratica in esterna;
  • - Martedì 24 maggio – Visione e analisi delle immagini realizzate;
  • - Martedì 31 maggio – Videoproiezione delle migliori immagini realizzate.

Il costo del corso è di € 80,00, inclusa la quota associativa al CFD e i materiali didattici. Le iscrizioni si ricevono ogni martedì dalle 21 alle 23 presso la sede del Circolo in via Fossa n. 4. Per ulteriori informazioni:

  • - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
  • - Ufficio Cultura, via Kennedy n. 1, tel 035/564952
  • - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • - www.dalminecultura.bg.it.

Genova: concorso fotografico per giovani Comune - Eurocities

Genova palazzo tursiGenova, 19 apr. - (Adnkronos) - In occasione del 25° anniversario di Eurocities, il Comune di Genova ed Eurocities presentano il concorso fotografico ''Your city - Your view'', un'occasione per i giovani delle citta' aderenti ad Eurocities di raccontare con i loro scatti la propria citta'. Le fotografie dovranno mostrare un inedito punto di vista, che sia differente dalle solite immagini promozionali e che illustrino ''Le persone e i luoghi'', ovvero il tessuto sociale che forma le nostre citta'. Possono partecipare giovani che vivono a Genova, dai 15 ai 25 anni. Le foto devono essere digitali, dimensioni 20 x 30 cm, con risoluzione di 300 dpi, a colori o bianco e nero. Devono essere accompagnate dalla concessione dei diritti di riproduzione al Comune di Genova e a Eurocities e da una breve descrizione (da 100 a 150 parole in inglese) di dove e perche' la foto e' stata scattata, insieme a nome, eta' e foto-tessera del giovane fotografo. Numero massimo delle fotografie: due immagini per partecipante Tema delle foto: benessere e poverta', pianificare per il futuro, processi di trasformazione, periferie vivibili. Criteri di valutazione: -qualita' della fotografia,aderenza al tema. Le fotografie dovranno essere inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 15 maggio 2011. La composizione della giuria sara' resa nota entro il 15 maggio 2011. Tutti i giovani fotografi prescelti per la pubblicazione delle fotografie nel libro riceveranno una copia dell'album in dono e saranno invitati a partecipare ad alcuni momenti a loro riservati durante il programma della Conferenza a Genova. Un premio speciale sara' assegnato al vincitore finale del concorso. Eurocities e' la rete delle principali citta' europee, a cui hanno aderito i governi locali di oltre 140 grandi citta', situate in piu' di 30 paesi europei. Lavora con le istituzioni dell'Unione europea per rispondere ai problemi piu' comuni che si riflettono sulla vita di tutti i giorni dei cittadini europei.


Altri articoli...

Iscrizione - 3 Novembre, 2021, 11:04
Filippo, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 23 Ottobre, 2021, 14:10
Massimo, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 28 Settembre, 2021, 10:26
Elite, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 27 Settembre, 2021, 10:55
Daniele, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 26 Agosto, 2021, 21:21
Monica, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 23 Agosto, 2021, 10:13
Claudia, modella/o, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 11 Agosto, 2020, 11:36
Fabio, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 6 Agosto, 2020, 07:52
Amelia, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 2 Agosto, 2020, 09:29
Irene, modella/o, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 24 Luglio, 2020, 08:34
Francesco, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 23 Luglio, 2020, 13:41
Dino, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 12 Luglio, 2020, 09:05
Marco, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 11 Luglio, 2020, 14:49
Fabio, fotografo, ha aderito a Mondo Modelle!
Iscrizione - 4 Luglio, 2020, 06:01
Camila, modella/o, ha aderito a Mondo Modelle!

Gli scatti dei fotografi più visti nell'ultimo mese

You are here: News & Video news Eventi e workshop

Gentile lettore, In ottemperanza alla importantissima direttiva CEE che regolamenta l'uso del suo computer, le comunichiamo che Mondomodelle utilizza i cookies per la funzionlaità del sito e per migliorare la sua esperienza d'uso dello stesso. I cookies essenziali per il funzionamento del sito sono stati installati. Per maggiori informazioni sull uso dei cookies e come rimuoverli vedi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information